Ministro dell’Istruzione: è Marco Bussetti

Oggi torniamo a parlare dei ministri del governo che vede al comando l’alleanza tra la Lega e il Movimento 5 Stelle. Abbiamo già visto quello del lavoro e quello dell’Interno e ora è giunto il momento di parlare di quello dell’Istruzione: Marco Bussetti. Lo facciamo grazie ad un articolo pubblicato da Skuola.

Ecco Marco Bussetti.
Foto da Skuola.

Ha 56 anni e la scuola lo conosce molto bene perché è stato insegnante, preside e provveditore… Un curriculum da paura per questa persona davvero preparata!

Marco Bussetti è stato incaricato dalla Lega, ma non ha ricoperto alcuna carica politica nel partito guidato da Matteo Salvini e non è ancora iscritto al movimento e appena ha saputo della sua nomina ha deciso di cancellarsi da Facebook.

Inoltre, è stato allenatore di basket e anche insegnante di educazione fisica fino al 2011 quando vince il concorso per dirigente presso l’istituto comprensivo di Corbetta di Milano. Si è laureato con 110 e lode nella laurea specialistica magistrale in scienze motorie all’Università Cattolica di Milano.

Ha anche un diploma universitario presso l’Isef statale della città di Milano e ha un titolo polivalente di specializzazione per le persone portatrici di handicap.

Marco Bussetti ha ricoperto diversi incarichi d’insegnamento presso l’Università degli Studi di Milano, per il Master Universitario Sport Management, Marketing e Sociology e per l’Università del Sacro Cuore di Milano.

Il Ministro dell’Istruzione riveste un ruolo davvero importante per quanto riguarda la scuola e per tutte le leggi che devono aiutare e non distruggere quest’istituzione fondamentale per l’educazione dei ragazzi e delle ragazze.

Non si può andare avanti senza educazione perché ne verrebbe meno la società civile e non sarebbero trasmessi nemmeno tutti i valori e ideali importanti.

Ecco che ora abbiamo visto qualcosa in più riguardo il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, e speriamo di averlo spiegato bene fornendovi tutte le informazioni utili.

Avete altre informazioni su Marco Bussetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *