Ecco gli ultimi sondaggi delle elezioni politiche del 2018

Siamo già nel bel mezzo del ciclone elettorale che subito escono numerose statistiche sulle elezioni politiche del 2018. Chissà chi vincerà quest’anno! Di sondaggi ce ne sono tanti in giro, ma noi abbiamo scelto di seguire quelli che abbiamo letto in un articolo su Centrometeoitaliano. Vediamo, allora, di capire meglio qualche numero che abbiamo trovato.

I sondaggi delle elezioni politiche del 2018.

Foto da Termometropolitico.

Sembra che siano state fornite le ultime intenzioni di voto degli italiani alla Camera per i partiti e le coalizioni. Ebbene, la prima cifra che si tira fuori è che ci sono ben 10 milioni di elettori indecisi, ossia che non sanno se votano o cosa votare. Tra questi ci sono gli incerti che sono il 13,5% e gli astenuti il 15%.

Ma non è tutto. Infatti, il Centrodestra e il Movimento 5 Stelle hanno registrato un aumento, mentre il Centrosinistra sembra stabile. Inoltre, risultano in rialzo Forza Italia e Lega, mentre sono in diminuzione il PD, Fratelli d’Italia e Liberi e Uguali.

Sono anche in aumento le liste minori e tra queste spicca la quarta gamba del Centrodestra e il partito di Emma Bonino.

Non c’è ancora una maggioranza certa secondo i sondaggi, anche se sembra che il Centrodestra si sta avvicinando con il suo 38,5%, mentre il Movimento 5 Stelle con il 28,5% ha sorpassato il Centrosinistra che si è fermato al 28,2%.

Ecco che abbiamo visto le intenzioni di voto degli italiani per le prossime elezioni politiche del 2018. Sembra che il Centrodestra sia il più votato, in seconda posizione possiamo vedere la forte presenza del Movimento 5 Stelle, mentre giù si nota il Centrosinistra.

L’Italia è un Paese fortemente diviso, come sappiamo, e nessuno è in grado di dire chi vincerà le prossime elezioni politiche. Non possiamo nemmeno confermare che il prossimo capo del governo farà del suo meglio per tirare fuori dalla crisi gli italiani…

Secondo voi chi vincerà le prossime elezioni politiche del 2018?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *